1. Chi siamo: Informazioni relative alla Fulvio Trombetta Immobiliare
2. Che cos’è la mediazione immobiliare
3. I servizi della Fulvio Trombetta Immobiliare
4. Servizio denominato IN3XTE
5. Come accedere ai servizi della Fulvio Trombetta Immobiliare
6. Principali condizioni economiche
7. Diritto di recesso
8. Penali
9. La gestione dei reclami
La Fulvio Trombetta Immobiliare è un’azienda con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’intermediazione immobiliare. Gestiamo reti di vendita in tutto il territorio nazionale, offrendo servizi di marketing urbano, advisory, studi di fattibilità, e molto altro. Siamo iscritti al Ruolo degli Agenti di affari in mediazione e all’Albo dei Periti esperti della C.C.I.A.A. di Napoli.
Abbiamo partecipato a importanti operazioni di dismissione di patrimoni immobiliari pubblici (di Edilizia Residenziale Pubblica – ERP – e del Patrimonio Disponibile) e privati in tutta Italia. Utilizziamo le tecnologie più moderne di comunicazione, combinando l’innovazione con il tradizionale passaparola. La nostra competenza include la gestione completa del processo di compravendita e locazione, l’accesso a banche dati pubbliche e la redazione di documenti necessari alla conclusione degli affari.
La mediazione immobiliare, regolamentata dal Codice Civile (articoli 1754-1765), è caratterizzata da:
Offriamo ai nostri clienti una selezione immobiliare per ogni esigenza, i migliori servizi per acquistare, vendere o locare un immobile e l’assistenza dei nostri consulenti in ogni fase del processo. In particolare, i servizi includono:
A seguito delle numerose richieste riguardanti la vendita di proprietà appartenenti a segmenti di mercato diversi dal lusso – molti ns. clienti possiedono immobili di varie tipologie e cercano un partner affidabile per gestire queste proprietà con la stessa attenzione e professionalità riservate agli immobili di lusso, abbiamo deciso di instituire il servizio immobiliare IN3XTE che nasce anche dall’esigenza di rispondere alle nuove tecnologie generate dagli algoritmi e dall’intelligenza artificiale.
Il servizio IN3XTE si distingue per una politica di commissioni vantaggiosa e trasparente, pensata per offrirvi il massimo valore:
I clienti interessati possono manifestare il proprio interesse:
Provvigione per la Vendita
La provvigione massima è del 4% più IVA del prezzo accettato per la compravendita, sia per incarichi con esclusiva che per incarichi senza esclusiva. Viene riconosciuto il diritto di recesso entro 14 giorni per incarichi firmati fuori dai locali commerciali e entro 2 giorni negli altri casi, senza penalità ma con rimborso delle spese sostenute dall’Agenzia su richiesta dal Cliente (es. APE Attestato di Prestazione Energetica).
Provvigione per Locazione
La provvigione massima è del 12% più IVA del canone annuo accettato per la locazione, sia per incarichi esclusivi che non esclusivi. Viene riconosciuto il diritto di recesso entro 14 giorni per incarichi firmati fuori dai locali commerciali e entro 2 giorni negli altri casi, senza penalità ma con rimborso delle spese sostenute dall’Agenzia su richiesta dal Cliente (es. APE Attestato di Prestazione Energetica).
Provvigione per le Stime Immobiliari
GRATUITA – Stima immobiliare redatta tramite Automated Valuation Model (AVM) è una valutazione del valore di un immobile ottenuta utilizzando modelli matematici e statistici. Questi modelli automatizzati elaborano una vasta gamma di dati per fornire una stima accurata e tempestiva del valore di mercato di una proprietà.
Da € 300,00 a € 600,00+ IVA per la Stima Sintetica Comparativa – Tale metodo di stima si basa sulla comparazione o confronto con altre unità o fabbricati della zona, vengono analizzati in modo particolare le analogie o le similitudini tra un fabbricato e l’altro. Il costo varia in relazione alla complessità del compendio immobiliare da valutare.
Da determinare: per le Stime Analitiche – La stima analitica, o metodo analitico, prevede un’analisi dettagliata e approfondita di tutti i fattori che contribuiscono al valore dell’immobile.
Il diritto di recesso è riconosciuto al venditore/acquirente entro 14 giorni dalla firma del contratto se avvenuta fuori dai locali commerciali, ed entro 2 giorni negli altri casi, senza penalità e con rimborso delle spese sostenute. Le comunicazioni di recesso devono essere inviate tramite telegramma, telex, fax, o posta certificata e confermate con raccomandata entro 48 ore.
In caso di incarico non in esclusiva, se l’affare non si conclude a causa di informazioni inesatte fornite con dolo o colpa grave dal venditore, verrà applicata una penale pari alla provvigione. Per incarichi in esclusiva, la violazione del patto d’esclusiva comporta una penale del 80% della provvigione concordata.
La Fulvio Trombetta Immobiliare si impegna a gestire i reclami con tempi certi e procedure trasparenti. I reclami possono essere inviati via email a direzione@trombettaimmobiliare.com. Se il reclamo non viene risolto in modo soddisfacente, è possibile ricorrere alla procedura di conciliazione o all’Autorità di Regolamentazione.
Questo documento riassume le principali caratteristiche dei servizi offerti da Fulvio Trombetta Immobiliare. Per ulteriori dettagli e specifiche, si invita a contattare la Fulvio Trombetta Immobiliare
Napoli 12 giugno 2024
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.